Road to Crema: U.S. Fiorenzuola affronta la prima di due trasferte consecutive
Al termine della settimana che ha salutato il ritorno alla vittoria da parte di U.S. Fiorenzuola 1922 contro Sporting Franciacorta, i rossoneri di Mister Luca Tabbiani sono tornati al lavoro per preparare la sfida che inauguererà il dicembre valdardese.
Domenica 1 dicembre 2019 alle ore 14.30 allo Stadio Voltini di Crema capitan Guglieri e compagni sfideranno i padroni di casa cremaschi, arrivando alla sfida forti dei 26 punti totalizzati in 13 giornate disputate, con una semplice media di 2 punti/partita.
Numeri importanti per U.S. Fiorenzuola, che arriva al match al secondo posto in graduatoria, a -5 dalla favorita Mantova F.C. e a +3 dalla terza forza attuale del campionato, quel Mezzolara che è stato finora l'unico avversario capace di mettere ko i rossoneri.
Nonostante una campagna acquisti che l'aveva fatta indicare da parte di tutti gli addetti ai lavori come una delle squadre favorite del girone, A.C. Crema ha pagato una partenza lenta in questa stagione, con 16 punti conquistati in 13 partite che l'hanno portata ad un 10° posto in classifica a braccetto contro il Progresso, squadra bolognese con cui la compagine cremasca ha pareggiato 1-1 nell'ultimo turno fuori dal Voltini.
A guida dell'A.C. Crema è da poche ore stato annunciato l'ingaggio di Mister Andrea Dossena, 38enne lodigiano, ex difensore e centrocampista di Hellas Verona, Udinese, Napoli e Liverpool, tra le altre. Dossena, che vanta anche 10 presenze con la Nazionale Italiana, in questa settimana ha iniziato a lavorare per provare a far risalire i cremaschi in classifica.
Dossena prende il posto del dimissionario Alessio Tacchinardi, altro nome noto del calcio professionistico con trascorsi in quel di Juventus e Villarreal, tra le altre. Dopo la vittoria contro la Vigor Carpaneto in trasferta, sono ben 7 i turni in cui A.C. Crema non riesce a portare a casa i 3 punti.
I migliori marcatori dei prossimi avversari dei rossoneri sono Pagano e Ferrari (4 reti), due attaccanti esperti che già nel match di Coppa Italia Serie D hanno dato fastidio ai rossoneri di Mister Tabbiani a fianco di Fall, ex Fanfulla che ha realizzato la rete decisiva nell'1-0 di agosto.
Mister Tabbiani in settimana ha dichiarato: ''Vogliamo continuare sulla strada ripresa dopo lo stop del Mezzolara. Le belle prove contro il Mantova e lo Sporting Franciacorta ci hanno fatto ripartire con grande consapevolezza, con un livello di mentale importante ritrovato dopo una breve parentesi.
Andiamo a Crema per affrontare una squadra che ha cambiato guida tecnica, per questo non sarà facile, ma vogliamo farci trovare pronti.''
In casa rossonera, la doppietta di Boilini che ha consentito al Fiorenzuola di portare a casa 3 punti importanti contro una squadra importante come Sporting Franciacorta ha testimoniato una grande unione di intenti.
Lo stop forzato di Tognoni della scorsa settimana per forte attacco influenzale è stato sopperito con grande personalità da parte di una squadra che è sembrata fortemente mentalizzata, controllando per larghi tratti la gara con grande personalità.
Quella al Voltini sarà la prima di due trasferte consecutive per i rossoneri, chiamati in seguito alla sfida contro il Progresso sempre fuori dalle mura amiche.
180 minuti fuori dal Velodromo Pavesi per lo sprint finale del girone di andata. Dove arriverà questo U.S. Fiorenzuola entro fine 2019?