Il Fiorenzuola esce sconfitto per 1-0 dalla sfida contro l'Atalanta U23
12° Giornata Campionato Serie C NOW Girone A 2023/2024
Atalanta U23 vs U.S. Fiorenzuola 1-0
Atalanta U23: Vismara, Palestra, Del Lungo, Gyabuaa (79’ Mendicino), Capone (87’ Chiwisa), Solcia, Di Serio (79’ Cissè), Ceresoli, Masi, Awua, Mallamo (41’ Roaldsoy). All. Modesto
A disposizione: Gelmi, Avogadri, Berto, Muhameti, Regonesi, Rosa.
U.S. Fiorenzuola: Sorzi, Potop, Nelli (54’ Di Quinzio), Bondioli, Ceravolo (61’ Alberti), Sussi, Oddi, Morello, Di Gesù (85’ Oneto), Beretta, Anelli (61’ Omoregbe). All. Turrini
A disposizione: Guadagno, Grisendi, Gentile, Stronati, Seck, Coghetto, Silvestro, Musatti, Cremonesi, Kenzin.
Arbitro: Maccarini da Arezzo – Assistenti: Della Mea da Udine e Muntiello da Gradisco d’Isonzo – IV Ufficiale: Albano da Venezia
Reti: 51’ Ceresoli (A)
Note: Recupero: 3’ e 6’- Ammoniti: Gyabuaa (A); Ceresoli (A); Roaldsoy (A); Turrini (All. F) - Espulsi: Grolli (Magazziniere F)
Il Fiorenzuola di Mister Turrini fa visita all’Atalanta U23 nella 12° Giornata del Campionato Serie C Girone A con tanta voglia di conquistare punti utili ad aumentare il bottino in classifica in zona retrocessione.
La prima grande occasione del match è di marca rossonera, con Morello che al 12’ recupera palla su Solcia e serve dentro l’area Ceravolo, ma è bravo Vismara a salvare in extremis quasi sulla linea di porta sulla conclusione rasoterra del centravanti rossonero.
L’Atalanta U23 si fa vedere aggressiva e pericolosa, trovando il primo guizzo al 20’ con Mallamo che da destra si accentra e calcia da fuori. Palla alta di poco.
Mallamo ci prova anche al 28’ da calcio piazzato, ma il calcio di punizione è alto sopra la traversa. Il Fiorenzuola di mister Turrini si fa vivo al 32’, con Ceravolo che da destra sterza e trova Morello, ma il taglio dell’esterno rossonero vede il seguente tiro a lato.
Al rientro in campo è il Fiorenzuola a rendersi veramente pericoloso, con Morello che semina il panico sulla sinistra al 46’, crossando di mancino per il colpo di testa di Anelli che pizzica la parte alta della traversa.
I padroni di casa sbloccano il match al 51’; Di Serio trova in area un mancino magico per l’assist a Ceresoli, che sebbene da posizione defilata trova il diagonale vincente sul secondo palo. 1-0 Atalanta U23.
Di Serio è in grande spolvero, e con una progressione notevole al 55’ trova il break che lo porta al tiro dal limite dell’area che fa letteralmente la barba all’incrocio dei pali alla destra di Sorzi.
I nerazzurri cercano di raddoppiare anche al 60’; sul cross di Balestra da destra, Potop in extremis mette in angolo colpendo la propria traversa.
La partita diventa spezzettata, con il campo sempre più allentato; Capone all’82’ prova da fuori area a risolvere una palla vagante con il tiro in porta, ma Sorzi blocca centrale.
I rossoneri non riescono a costruire altre occasioni pericolose, con i 6 minuti di recupero decretati dal direttore di gara Maccarini da Arezzo che vedono l’occasione in contropiede a tutto campo per Roaldsoy al 93’, con il diagonale del trequartista nerazzurro fuori a lato sul secondo palo.
Finisce 1-0 per l’Atalanta U23, con il Fiorenzuola che tornerà in campo nel prossimo weekend tornando al Velodromo Pavesi per affrontare il Mantova.