A Crema è un bell' U.S. Fiorenzuola, ma 2 rigori castigano i rossoneri: ko per 2-1
20° Giornata Campionato Serie D Girone D
A.C. Crema 1908 vs U.S. Fiorenzuola 1922 2-1
A.C. Crema 1908: Marenco; Gregorio; Giosu; De Angeli; Scietti; Incatasciato; Pagano; Porcino; Ferrari; Radrezza; Ganci. Al. Stankevicius
U.S. Fiorenzuola 1922: Libertazzi; Contini (82' D'Apolito); Guglieri; Zaccariello; Bruzzone; Varoli; Tunesi; Kacorri; Bigotto; Saporetti; Colantonio (84' Rivi). All. Brando
Reti: 36' Bruzzone (F); 45' rig. Pagano (C); 82' rig. Pagano (C)
Note: All' 81' espulso Libertazzi (F) per somma di ammonizioni.
Il Fiorenzuola di Mister Lucio Brando scende in campo al Voltini con due notizie di caratura profondamente diversa. Se il rientro-lampo di capitan Guglieri è la nota positiva, lo staff tecnico fiorenzuolano deve fare i conti con Anastasia che in riscaldamento lamenta un problema fisico e non può essere della gara.
Il Crema ci prova al 9' con Porcino, che è bravo tecnicamente a divincolarsi della marcatura della difesa rossonera senza tuttavia trovare il tap in ,sul cross seguente, di Ferrari.
Al 25' il Fiorenzuola si fa vedere minaccioso nell'area del Crema con Kacorri, che di testa ha un'occasione importante ma la conclusione è deviata in corner.
Libertazzi al 28' compie una bella parata distendendosi sul tiro di Ferrari in area di rigore del Fiorenzuola.
Scocca il 31' quando si segnala il goal annullato al Fiorenzuola per fuorigioco di Kacorri sul tiro di Saporetti, respinto corto da Marenco.
E' solo il preludio al goal, che arriva al 36': sugli sviluppi di un corner, Kacorri svetta di testa, Marenco si oppone come può e Bruzzone da 2 passi infila il tap in vincente. 0-1 rossonero.
Il Crema prova a reagire con Porcino, che al 40' impegna Libertazzi alla risposta in corner su tiro da fuori area.
45': rigore assegnato al Crema sugli sviluppi di un'azione confusa, con Bigotto fuori dopo una manata ricevuta. Ferrari va a terra e per l'arbitro è penalty. Pagano dagli 11 metri non sbaglia. 1-1.
Il Fiorenzuola reagisce in modo veemente, collezionando nei minuti di recupero del primo tempo una buona occasione con Bigotto. Il tiro a giro del numero 9 rossonero finisce fuori di nulla sul secondo palo.
La prima frazione di gioco si chiude sul punteggio di parità, risultato che lascia un pò di amaro in bocca al Fiorenzuola per come è stato subito il pareggio.
Le squadre iniziano la seconda frazione di gioco in maniera equilibrata; Ferrari al 47' prova un tiro da fuori ma la palla è abbondantemente fuori.
Al 51' Bigotto ha un'occasione clamorosa; cross di ottima fattura di Colantonio sul quale il numero 9 rossonero si avventa. E' palo pieno.
Lo stesso Colantonio prova l'incursione centrale al 58', con Scietti che lo cintura mentre è diretto in porta. La panchina del Fiorenzuola reclama il fallo da ultimo uomo, ma per il direttore di gara è solo cartellino giallo per il giocatore del Crema.
Lo stadio Voltini di Crema vede un bel Fiorenzuola, che gagliardamente costruisce una nuova occasione con Bruzzone al 65', ma la conclusione del difensore rossonero dal dischetto del rigore è alta di un soffio.
Al 71' occasione clamorosa per il Crema. Disimpegno errato del Fiorenzuola, il Crema recupera palla e dal servizio seguente Ferrari in area piccola non trova la rete davvero per un soffio.
Secondo calcio di rigore per il Crema all'82', con l’arbitro che decide di estrarre il secondo cartellino giallo a Libertazzi espellendolo.
In 10 uomini, i rossoneri incassano il 2-1 con la rete di Pagani che batte D’Apolito, appena entrato. Sono vibranti le proteste rossonere nell’occasione.
I rossoneri provano ad inserire Rivi come mossa offensiva, ma non succede null'altro da segnalare, con il Crema che grazie a 2 rigori supera un bel Fiorenzuola.